Controllo dei datori di lavoro
La legge stabilisce che i datori di lavoro associati devono essere controllati periodicamente dalle casse di compensazione per quanto riguarda il rispetto delle disposizioni legali (Art. 68 LAVS e Art. 162 ff. OVS). Vengono controllati i salari e la contabilità generale e verificato il corretto annuncio dei collaboratori. Gli obbiettivi del controllo dei datori di lavoro sono quelli di correggere i conteggi sbagliati dei datori di lavoro e proteggere i salariati. I revisori percepiscono un ruolo consultativo, sia in termini di salari AVS determinati, dichiarazioni salariali o assegni familiari. In occasione del controllo, il datore di lavoro ha la possibilità di consultarsi direttamente con un professionista per evitare errori in futuro e ridurre i reclami di contributi arretrati.
Informazioni
Moduli
- Chiarimento dell'assoggettamento all'assicurazione per i frontalieri (23.88 KByte)
- Conteggio salario mensile (per l'elaborazione di questo documento è necessario aver istallato il programma "MS Excel" sul proprio computer)
- Conteggio salario orario (per l'elaborazione di questo documento è necessario aver istallato il programma "MS Excel" sul proprio computer)