Domande più frequenti Indennità di perdita di guadagno
I recluti hanno diritto a franchi 69 al giorno (indennità di base). Se hanno figli hanno diritto a un indennità superior.
Al minimo a franchi 69 al giorno risp. all'80% del reddito medio lordo conseguito prima del servizio. L'indennità giornaliera non può superare franchi 220. Ad alcune condizioni vengono aggiunti:
- Assegni per i figli franchi 22 per figlio e giorno;
- Assegni per l'azienda franchi 75 al giorno;
- Assegni per le spese di custodia al massimo franchi 75 al giorno.
L'indennità massima (composta dell'indennità di base e gli assegni per i figli) non può superare il reddito medio dell'attività lucrativa conseguito prima del servizio, in ogni caso franchi 275 al giorno.
Riceverete dal furiere un questionario con il quale potete richiedere l'indennità di perdita di guadagno. Dipendentemente dal caso il questionario va inviato al datore di lavoro o alla Cassa di compensazione competente.
I datori di lavoro e le persone esercitanti un'attività lucrativa indipendente conteggiano in contributi IPG con la loro Cassa di compensazione AVS. Per le studentesse e gli studenti è competente la Cassa di compensazione del luogo di studio. Per i disoccupati è competente la Cassa di compensazione dell'ultimo datore di lavoro.